Franchising - Forerver - Bomboniere, Tavola, Articoli da regalo e Liste nozze

Forever
Vai ai contenuti
Un mercato che cambia

I cambiamenti negli stili di vita avvenuti negli ultimi anni, hanno dato origine anche ad una modificazione delle abitudini dei consumi, creando nuove esigenze e richieste.

Oggi esiste un mercato con una offerta decisamente massiccia in quasi tutti i settori; è pertanto diventata una precisa necessità da parte dell’imprenditore, affrontare il mercato con maggiore professionalità ed aggressività. Questo si traduce in un notevole sforzo economico e mentale per riuscire a recepire quali siano le effettive necessità della propria azienda per poi elencarle in ordine di priorità ed infine realizzare un piano su quali siano i mezzi più idonei per attuarle.

Tutto questo dovrebbe essere fatto dall’imprenditore senza sottrarre energie alle proprie attività di normale gestione dei punti vendita; è quasi impossibile se teniamo conto anche della continua e velocissima evoluzione delle mode, degli stili di vita e quindi dei gusti.

Alla luce di queste considerazioni,abbiamo concluso che in ogni settore, per raggiungere risultati apprezzabili, è necessario l’impegno specifico di appositi professionisti (pubblicità, marketing, merchandising, assortimenti, ricerca articoli, gestione scorte, margine sui prodotti).Per rispondere a questa nuova esigenza competitiva, la ditta Sparano, ha pertanto deciso di fornire un pacchetto completo di assistenza al cliente.

Tuttavia, prima di proporre questa iniziativa del tutto nuova nel settore bomboniere regalo e liste nozze, abbiamo progettato accuratamente una formula vincente, testandola sul campo con tre negozi pilota che hanno realizzato ottimi risultati di vendita con conseguenti soddisfazioni per i gestori dei negozi e per noi.

Sulla base di ciò, la ditta Sparano interviene sul mercato collaborando direttamente con l’imprenditore, non più come semplice fornitore di merce ma come partner gestionale volto al raggiungimento del risultato comune di vendita.

Per fare questo è stato necessario individuare il target ed i canali di vendita che, nel caso nella ns. azienda, si traducono in una clientela media raggiungibile tramite negozi di livello medio alto specializzati nel settore Bomboniere e tavola. Com’è stato ampiamente dimostrato dalle aziende USA e dalle nuove e più all’avanguardia catene del nostro paese, possiamo concludere che la forza e la risonanza di un gruppo è maggiore rispetto a quella di un singolo. L’unica difficoltà nel nostro paese è rappresentata dalla diffidenza e dall’individualismo, spesso riscontrati nell’imprenditore di piccole e medie dimensioni e dalla voglia innata dettata dalla grossa necessità di vendere da parte delle aziende produttrici.

Leader nelle Bomboniere, Tavola, Regalo e Liste Nozze

Nata in Italia nel 1960 cme produttrice di lampadari amplia la propria produzione nel campo delle bomboniere e del regali, sparano oggi e un’azienda forte e moderna che affianca alla sua esperienza una continua ricerca di prodotti e soluzioni adatte al ns. mercato italiano.

Distributrice di articoli e marchi prestigiosi in esclusiva, propone un assortimento completo di porcellane, cristalli, vetri, posateria, argenti bomboniere e molti altri articoli, per soddisfare qualsiasi esigenza nel settore Bomboniere tavola, regalo e lista nozze.

Soltanto nel 2006 la ditta sparano introduce definitivamente la propria formula di collaborazione commerciale preparando un pacchetto testandolo su tre nuovi punti vendita, negozi adattati per le esigenze della clientela e per gli spazi diversificati di punti vendita. I risultati ottenuti sono tali da creare maggiore offerta ed interesse sul consumatore finale.


La strategia di sviluppo per i Partner


La filosofia della Ditta sparano è quella di associare al proprio sviluppo, imprenditori desiderosi di iniziare o migliorare la propria attività, tramite una gestione moderna e redditizia, andando a coprire tutto il territorio nazionale.


I principali partner da noi ricercati sono i seguenti:


A) Punti vendita del ns. settore merceologico di medie dimensioni, ubicazione commercialmente valida e livello di clientela medio.


B) Punti vendita con superfici medio, grandi, che desiderano dedicare un corner indirizzato ai prodotti ed alla fascia di clientela della linea Forever


Il commercio al dettaglio del ns. settore necessita infatti di negozi con le seguenti caratteristiche:


1) Passanti che possono trasformarsi in potenziali acquirenti. Realizzabile con posizione centrale, rionale ottimale, su strade molto trafficate.


2) Devono essere facilmente raggiungibili


3) Devono essere ben visibili


4) Il punto vendita deve avere una buona immagine


5) Assortimento mirato alla clientela ed all’ubicazione del punto vendita.


Caratteristiche della rete


I punti vendita FOREVER, con la loro immagine accogliente, tendono a stimolare la vendita d’impulso ed soddisfare le esigenze sia d’acquisto proprio che di regali tramite un assortimento specializzato ed un servizio di vendita e post vendita.

Rilevanza fondamentale viene data all’assortimento studiato per le liste nozze che rappresentano una voce importante del negozio. Molta attenzione è prestata alle stagionalità e agli eventi come ad esempio: San Valentino, festa della donna, Natale, Pasqua, ecc. Il singolo punto vendita viene vivacizzato da promozioni su particolari linee di prodotto che avvengono con cadenze prestabilite in modo da fidelizzare la clientela creando un “effetto novità e convenienza”.

I punti vendita riescono ad operare utilizzando un magazzino pressoché nullo con un assortimento molto ampio di marchi trattati, grazie ad un sistema informatico appositamente realizzato.

Ogni negozio agisce in un territorio ben definito all’interno del quale opera con esclusiva di zona.


Negozio Tipo


La gradevolezza, ed il format che caratterizza i punti vendita FOREVER, è dettata dall’utilizzo di un’appropriata illuminazione, dall’ottimo aspetto dell’arredo studiato per poter esporre vari colori e materiali rendendolo comunque gradevole: dall’ immagine coordinata che ha come elemento conduttore la grande “F” del logo aziendale ripresa nell’insegna, nella comunicazione interna, sugli shopper, sui depliants….

Circa i punti vendita di superfici più grandi, vengono create zone con arredi diversi, per invogliare maggiormente il consumatore ed ambientare meglio gli articoli.

L’assortimento è improntato su un giusto rapporto qualità/prezzo dei prodotti e si colloca nella fascia media del mercato.

Il punto vendita è caratterizzato da una suddivisione per “mondi” e per tipologie di acquisto, identificati attraverso apposita comunicazione visiva in-store.

I materiali ed i colori utilizzati per la realizzazione degli arredi sono tutti in varie essenze di legno, metalli satinati e vetro ciò contribuisce ad rende il negozio accogliente ed invitante, a tratti moderno ed innovativo ma comunque accessibile a tutti.


Mix Merceologico


Il mix merceologico dei punti vendita FOREVER, è composto da Bomboniere, porcellane, cristalli, articoli per la casa, da regalo, casalinghi, complementi d’arredo, lista nozze.

L’assortimento è composto da un 60% di prodotti venduti con il marchio proprio e da un residuo 40% di aziende selezionate che forniscono solo dettaglio qualificato e che propongono prezzi al pubblico uguali ovunque. Questo permette un’offerta di articoli esclusivi garantendo quotazioni concorrenziali ed ottimi ricarichi.

In questa chiave, assumono particolare rilievo, accordi nazionali sottoscritti con altre aziende di immagine medio alte, che contribuiscono ad integrare la nostra offerta senza aumentare per il punto vendita l’impegno di magazzino, gestito dalla nostra sede.

Molta cura nella scelta dei prodotti e data dalla azienda assai flessibile nell’ aggiornare la propria offerta in funzione dell’evolversi dei gusti e delle tendenze del consumatore.

Il cliente tipo è un consumatore di livello medio che apprezza comunque il buon gusto degli oggetti di casa.

Componente essenziale del successo commerciale dell’azienda, per quanto concerne la vendita al dettaglio, è l’accurato servizio al cliente, sia a livello di packeging, qualità articoli,prezzi, ma anche grazie ad una corretta formazione di coloro che effettuano vendite.

Questo viene garantito da appositi corsi, tenuti presso la nostra sede, in cui trasmettiamo tutte le nozioni legate ai prodotti, composizioni, manutenzione, argomenti, metodi espositivi, gestione informatizzata, e quant’altro reso indispensabile nel nostro settore. Sono inoltre previsti ulteriori corsi di aggiornamento in cui vengono presentati programmi pubblicitari e degli assortimenti, oltre ad essere un’ occasione di scambio di dati e suggerimenti.

Ulteriore dato di primaria importanza è il margine riservato al rivenditore, il quale è decisamente buono nonostante prezzi al pubblico uguali o inferiori ai competitor.

Nostri incaricati provvederanno a visitare periodicamente i punti vendita, per informarli sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche, per fornire indicazioni sull’esposizione, nonchè per risolvere eventuali problematiche fornendo un’ assistenza diretta in zona.


La Proposta


I punti fondamentali del pacchetto Forever sono di seguito elencati schematicamente con il suggerimento di essere illustrati in dettaglio da un nostro responsabile.


A) Nel caso il negozio sia sprovvisto dell’arredo, realizziamo progettazione arredo sia del negozio sia del corner in shop il progetto in scala ed il preventivo sono gratuiti e nel caso di realizzazione anche eventuali rilievi.


B) Realizzazione completa dello spazio e montaggio, a costi decisamente molto bassi, con l’utilizzo di materiali di illuminazione decisamente ottimali per il nostro settore.


C) Forniture impianto di merce nel caso di nuova apertura , o di programmazione nel caso di subentro; in entrambi i casi l’assortimento viene concordato con il cliente.


D) Gestione di scorte di magazzino concordate con il cliente.


E) Aggiornamento dell’assortimento di quegli articoli che andranno fuori produzione.


F) Gestione informatizzata via internet di ordini settimanali e liste nozze; listini prezzi sia di costo che di vendita al pubblico “consigliati”; articoli fuori assortimento.


G) Gestione lay-Out iniziale con assistenza periodica.


H) Supporto vetrinistica durante l’anno.


I) Allestimento iniziale ad opera di personale specializzato da noi fornito.


J) Corso di formazione teorico pratico iniziale presso la nostra sede.


K) Assistenza continua e diretta tramite nostro agente di zona.


L) Fornitura di materiale pubblicitario di supporto.


M) Consegne settimanali, Consegne anche in 24/48 ore.


N) Nessun obbligo di acquisto.


O) Esclusiva di zona.


P) Assortimento di aziende e marchi di grosso richiamo.


Q) Corsi di aggiornamento.


R) Assistenza pubblicitaria.


S) Etichette codici a barre e carico computerizzato di magazzino.


T) Pagamenti agevolati.


U) Magazzino minimo.


Perchè la Nostra proposta conviene


“Premesso che se per un istante si voglia immaginare di avere un negozio ben fornito per bomboniere e lista nozze: oltre all’esposizione, si necessita sicuramente di un deposito ove collocare tutto il materiale di magazzino, di conseguenza, di un investimento di capitale notevole, pensiamo ad esempio al costo medio di almeno otto servizi di piatti, con relativi servizi di posate e bicchieri. Bene noi vi diamo tutto ciò, investendo quasi quanto un singolo servizio di piatti” Dunque :


1) Noi Vi daremo la possibilità di avere firme prestigiose come Royal Albert, Ancap, Brandani, Fantin Argenti, Argenti di argenti. Perché tutto questo è come se si fosse possessori di un magazzino di 800 mtq senza averlo, dato che il nostro sistema è capace di dare una risposta in qualsiasi momento ed in tempo reale, della disponibilità di magazzino, in tal senso è possibile soddisfare molti più clienti.


Si ha inoltre la possibilità d’avere sempre a disposizione un video catalogo diviso per categorie e settori in modo da ricercare nella maniera più veloce possibile qualsiasi tipo di articolo.


2) Potrete usufruire di servizi paralleli come allestimenti per catering., chiese o la personalizzazione di articoli a partire dalle semplici bomboniere, al reparto illuminazione, letti, piantane e vetri. In breve è come se si fosse proprietari di una vetreria, un fabbrica di bomboniere, una fabbrica di lampadari e complementi d’arredo. Tutto questo non avendo nessun onere e costi di produzione e Magazzino.


3) Potrete avere sempre una vetrina movimentata che cambia, ovvero i vostri clienti troveranno sempre un negozio fresco e rinnovato la percezione sarà quella che il vostro negozio sia sempre nuovo e di tendenza.

E si sa che oggi: il cliente è più orientato verso un negozio più assortito.


4) La pubblicità:


Quante volte avete sentito dire che la pubblicità è l’anima del commercio, che per avere buoni risultati bisogna farsi conoscere? Ebbene se ti fai conoscere avrai ottimi risultati , ma noi tutti sappiamo che la pubblicità ha un costo e che tale costo va ammortizzato solo ed esclusivamente sulle spese del negozio altrimenti si rischia di diventare non competitivi. Altro elemento fondamentale di un attività è quello di dare ai suoi clienti un packeging che lo renda particolare e prestigioso, ma anche questo sappiamo che ha un costo notevole, basti pensare alla carta intestata e quante volte si è pensato di farla ma ci siamo sempre sentiti dire che il minimo d’ordine era almeno centoventi, centotrenta chili. sarebbe bello avere carta, buste, chiudi busta, etichette, biglietti da visita, brochure, liste nozze, buoni d’acquisto, bollettari, buoni consegna, cartellini prezzi, vetrofonie, cataloghino e quant’altro concerne il packeging, che rende elegante e di classe un negozio nella misura desiderata ad un ottimo costo senza dover ricorrere a mega investimenti che ci durano negli anni rendendo magari forme e colori non più alla moda, ma vecchi, obsoleti e retrò.


Ebbene oggi tutto ciò con noi è possibile con la nostra pubblicità su emittenti radio, tabellonistica stradale, buste carta e quant’ altro elencato prima in misura da voi richiesti, con investimento zero.


5) La vetrinistica.


La vetrinistica come abbiamo già detto è fondamentale per il passante dato che a colpo d’occhio deve esprimere ciò che siamo e che possiamo dare al nostro cliente nella giusta misura e quantità pertanto nulla togliere alle nostre capacità imprenditoriali, ma ad ognuno il suo lavoro il vetrinista studia con gli articoli a disposizione una vetrina diversa che colpisca il passante e rimanga impressa nella sua mente per piccoli dettagli, si sa che ogni negozio a seconda della sua posizione avrà un’esigenza particolare pur sempre rimanendo la stessa impronta verranno elogiati dei particolari diversi, inoltre daremo in corredo anche tutto il materiale per la realizzazione di vetrine stupende naturalmente tenendo presente che i costi saranno bassissimi dato che gli acquisti saranno in larga scala.


Opportunità:


La Ditta Sparano vi permette di testare nuovi mercati. Quante volte vi è capitato di volervi cimentare su rami paralleli alla vostra attività vedendo la possibilità di nuovi guadagni? ma dovendo investire ingenti capitali per l’assortimento vi siete raffreddati magari perdendo opportunità nell’incertezza di sbagliati investimenti. Ebbene noi vi daremo la possibilità di provare con un piccolissimo rischio, dato che la nostra azienda tratta i Complementi D’Arredo, lampadari, arredo bagno, articoli da regalo, bomboniere, tipografia, sacri, in più grazie ad accordi stipulati con altre aziende potete offrire servizi come allestimenti di Ricevimenti, Catering, servizi di animazione, noleggio di auto per cerimonie, servizi con elicotteri, lancio di fiori con aereo e foto aere, servizio fotografico, spettacoli pirotecnici, allestimento fieristico.


7)Lista nozze


La lista nozze è da sempre un grosso problema per negozi che annualmente non superano le dieci liste poichè gli sposi oggi sono diventati molto esigenti, fare una lista nozze necessita di avere o un negozio improntato in una chiave ben definita (“Attenzione ciò però permette di soddisfare solo quella fetta di mercato”) o se si ha un po’ di tutto, averlo improntato come un piccolo bazar. Nella maggior parte dei casi il cinquanta per cento di una lista rimane in negozio e magari noi pur di accontentare gli sposi ci ritroveremo un negozio ingolfato di cose non coordinate che sarà difficilissimo vendere, comunque nel frattempo esse si mangiano il nostro guadagno.


8) Servizi:


Tra i servizi offerti vi è la possibilità di offrire pagamenti rateizzati ai vostri clienti solo dopo aver avuto via fax l’OK della pratica sarà possibile avere l’accredito immediato dell’ intero importo sul vostro conto o con un versamento in contanti.


9) Consegne


Servizio di consegna di qualsiasi grandezza o peso in tutta Italia, isole comprese, in 24 48 ore max per zone isolate 72 ore grazie alle convenzioni stipulate con Executive, Bartolini, SDA, e padroncini Campani.

Inoltre il servizio si estende anche per trasporto e montaggio mobili.


10) Convenienza aziendale


Un negozio oggi per poter accontentare i vari clienti è portato ad avere contatti con varie aziende, le quali quanto più importanti sono più richiedono un fatturato sostanzioso, e i budget di riordino sono spesso ingenti ecco perché unendoci questi costi vengono abbattuti diventando noi una unica azienda di riferimento.


11) Disponibilità


La nostra azienda qualora voi scegliesse di convenzionarvi con noi, è ben disposta a dare supporto tecnico e fornire mano d’opera specializzata a costi molto contenuti per allestire eventi, quali fiere cittadine, eventi promozionali, o semplici cambi vetrina.


12) Agenzia


Vi ricordiamo che nei periodi di festività sarà attivato un servizio pubblicitario che servirà da richiamo, servendoci di animatori in costume che attraggono passanti ed incentivano agli acquisti, tutto con un piccolo contributo.


13) Tecnica


Per coloro che entrano a fare parte del nostro circuito verranno effettuati vari incontri durante l’anno, i quali porteranno ad una familiarità con le nostre sale espositive, con la nostra produzione, tale rapporto vi permetterà di intuire le nostre capacità di produzione in tal modo sarete preparati ad eventuali modifiche che vi potrebbero richiedere i vostri clienti in più vi verranno fornite le conoscenze ed i materiali per poter effettuare riparazioni e modifiche effettuate da voi stessi.

Infine diventando un ambiente alquanto familiare e sapendo come gestire i nostri softwere potete, in caso di necessità, portare direttamente presso la nostra sede eventuali sposi che vogliono fare un lista nozze e chi si rivelano “ difficoltosi .” Il nostro show room diventa il Vostro negozio.


14) Pacchetto


Il nostro pacchetto comprende un corso di formazione alla vendita, conoscenza dei materiali, conoscenza del processo di lavorazione, tecnica espositiva, corso di confezionamento, corso di impacchettamento, intrattenimento del cliente al banco. Softwere gestionale, cataloghi, spiegazione da parte di esperti di tutti i servizi paralleli. Tutto ciò, aggiunto alle doti naturali di ogni singolo commerciante rendono infallibile la vendita.


15)Liste condivise


Un problema che molte volte non permette di poter fare una lista è la notevole distanza tra il negozio ed i parenti degli sposi. Con la nostra affiliazione tale problema viene superato grazie al fatto che ogni singola lista viene inserita in un sito consultabile da tutti, da dove è possibile acquistare direttamente da casa il regalo prescelto, per coloro che invece ancora non si muovono su tale sistema è possibile acquistare il regalo nel negozio affiliato più vicino, tale sistema che a primo impatto potrebbe sembrare alquanto controproducente, se esaminato bene, invece, è molto funzionale. In quanto si guadagna in tale modo una percentuale che altrimenti sarebbe andata persa.

16)Modo d’ordine e spedizioni

Ogni negoziante può effettuare ordini direttamente tramite internet o vedere la disponibilità di magazzino, l’arrivo merci, effettuare impegnative . . .


17) Pagamenti


Il nostro intento è quello di dare al nostro negoziante il massimo della disponibilità pertanto i pagamenti sono stati pensati tenendo conto di tutte le esigenze, con il massimo della comodità, trenta, sessanta, novanta, vista fattura tale dilatazione vi permette di incassare prima dai vostri clienti e di gestire al meglio le spese.


18 )La fideiussione


Si intuisce che la fideiussione è puramente cautelativa, visto che tutti i prodotti vengono dati ai negozianti che come già esposto prima beneficeranno di una modalità di pagamento molto comoda.
Via Marra 350
Boscoreale (Na)
Tel. 081 8590 133
info@xsforever.it
Forever
sito realizzato da PressWebStudio
Torna ai contenuti